Corso di Fisica Quantistica



Esame
L'esame consiste di due prove scritte: una in itinere, al termine del primo semestre, e la seconda al termine del corso.
La prova in itinere verrà tenuta fino a sei volte ove necessario e l'esame finale sei volte. Qualora lo scritto venga sostenuto di nuovo il nuovo voto sostituisce il precedente.
Per il superamento dell'esame è necessario il superamento di entrambi gli scritti. Lo scritto di fisica moderna va superato prima di quello di meccanica quantistica. Il voto finale è ottenuto combinando i due voti pesati dai crediti, come media lineare se il voto di meccanica quantistica è minore o uguale a quello di fisica moderna, e come media cubica se il voto di meccanica quantistica è più alto, con arrotondamento all'intero superiore se il voto supera l'intero di più di tre decimi. Il più recente voto di fisica moderna (prova in itinere) resta valido fino al superamento dell'esame di meccanica quantistica.
Coloro che non superano lo scritto di meccanica quantistica devono obbligatoriamente iscriversi nuovamente ad un appello successivo.
Il voto complessivo può essere accettato o rifiutato entro dieci giorni. Se il voto di meccanica quantistica viene rifiutato resta valido il più recente voto di fisica moderna


Esami
22 giugno 2020 (prova in itinere) Risultati

20 luglio 2020 (prova in itinere) Risultati

23 settembre 2020 (prova in itinere) Risultati

18 gennaio 2021 (prova in itinere) Risultati

26 gennaio 2021 (secondo scritto e voto finale) Risultati. Si prega di confermare per e-mail l'accettazione del voto.

3 febbraio 2021 (prova in itinere) Risultati

23 febbraio 2021 (prova in itinere) Risultati

24 febbraio 2021 (secondo scritto e voto finale) Risultati.

18 giugno 2021 (prova in itinere) Risultati

24 giugno 2021 (secondo scritto e voto finale) Risultati.

19 luglio 2021 (secondo scritto e voto finale) Risultati.

16 settembre 2021 (secondo scritto e voto finale) confermare per favore l'accettazione del voto. Risultati.